Super rateo [Generale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serpe"
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo, ho pensato fosse stato un quadro generale della situazione di una lotta.
    Ho Deciso che analizzeremo piano e insieme i dettagli della lotta:
    1)il pokèmon da mettere in campo.
    L'imbarazzo della scelta ci dice spesso di tentare a casaccio...ma non è così che si vince,NO!
    Dipende tutto dall'avversario, dopotutto se è una lotta fra amici dovreste conoscere bene il vostro compagno da gioco : Se è un bullo ha molte probabilità di usare un pokèmon tipo :spettro: :buio: :fuoco: , se è un tipo tosto (non bullo) :lotta: :buio:, Se è una ragazzina avrà più possibilità di lanciarvi un pokèmon ultra carino (anzi è quasi sicuro) e quasi tutti quelli chiamati in causa sono tipo :elettro: Shinx,Luxio,Pachirisu,Pichu,Pikachu,plusle,Minun,Electrike...

    2)Vabbè con gli amici ci si adatta ma se è wi-fi?
    La tattica è semplice: non sapete cosa ha in riserbo il vostro avversario. . .Allora dovete, innanzitutto preparare la squadra prima della battaglia.Mettiamo che la lotta vi faccia guadagnare punti esperienza.LA vostra squadra deve essere organizzata così : 2 pokèmon fortissimi, per gli inconvenienti, 2 pokèmon di normale forza e 2 da allenare.Nelle lotte wi-fi si fanno diventare quei 2 da allenare uno forte e l'altro medio.

    3)Come si effettua una vittoria abbastanza impegnativo
    Qualche consiglio prima della fine della guida.
    1 non pensate mai che un avversario con pochi ps sia una gallina da spennare, un trucco ce l'ha, o il mirabilancere o le bacche.Perciò quando il tizio è in difficoltà non usate splash (XD) o Graffio, ma usate un attacco potente, perchè ci rimarrete male al fallimento...
    2 la tattica del paragrafo 2 è da usare in ordine così : prima un normali, per verificare la potenza dell'avversario, se è forte, uno fortissimo vi basterà, se è debole fate provare a quelli più deboli, se falliscono usate di nuovo un normale, tanto che il vostro avversario sia disorientato, perchè credeva che voi avreste mandato in campo il più forte...

    Allora...ecco delle strategie che mi sono capitate di vedere

    Boa-punte
    Allora...mi è capitato di vedere in wifi un allenatore che aveva una strategia molto speciale l'ho chiamata la strategia a Boa-punte

    Arriviamo al sodo.Egli metteva in campo un drapion,con esso usava la mossa fielepunte...Normale...direte voi..ma no.
    Dopo switchava e con un infernape usava boato....mi avvelenò tutti i pokemon tranne empoleon e ninjask che uno era di tipo acciaio e l'altro volante...

    Che dire...UTILE!MA NON A CHI SUBISCE


    Switch stato
    Qua si capisce...consiste nello switchare spesso...Ma con sorpresa...ATTENTI...QUESTA È LA STRATEGIA PIÙ IMPREVEDIBILE..MA POSSO AIUTARVI!

    L'avversario inizia...voi eseguite la mossa ma lui switcha con un pkmn che è di tipo avvantaggiato... a questo punto due sono le cose:o attaccate con delle mosse che gli nuociono o switchate...la migliore cosa NON è switchare perchè esso sarà pronto a switchare reciprocamente...però quanto meno te lo aspetti...TUM... si fermano lasciandoci come dei baccalà ed eventualmente mandandovi KO il vostro adorato pokemon

    PER COMBATTERLA È FACILE...USATE MOSSE COME MALOSGUARDO (L'ABILITÀ DI WOBBUFFET È PEDINOMBRA SI...MA LUI È UBER)


    L'ultima...quella dei PRO (Degli allenatori molto forti)
    PRO-spect
    Consiste nell'avere pokèmon con 4 tipi di mosse diverse(Ovviamente se il pkmn non ne è dotato di 4 tipi diversi di mosse non fa niente)
    Ad esempio prendiamo in considerazione un infernape
    Debolezze:Volante,Terra,Acqua,Psico

    Adesso vi spiego perchè ho evidenziato questi tipi (O colorato)
    Perchè hanno debolezze in comune!
    Volante ha la debolezza all'elettro come ce l'ha l'acqua... l'acqua ha la debolezza all'erba come ce l'ha il tipo terra

    Mentre il tipo psico ha Coleottero Buio e Spettro tra le sue debolezze...
    Allora ecco un moveset giusto

    Lanciafiamme Ombrartigli
    Tuonopugno Solarraggio


    Ecco,notate qualcosa?Questo infernape non ha più debolezze...Anzi la preda è diventata il cacciatore!
    Ecco come si fanno le squadre Pro-spect


    SPERO CHE QUESTI CONSIGLI BASTINO.
    Se qualcuno ha dubbi me lo posti ;sarò lì ad aiutarlo XD

    Edited by elbarto98 - 31/1/2012, 15:05
     
    Top
    .
  2. Xavier Mãster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima guida davvero
     
    Top
    .
  3. Serpe"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^
     
    Top
    .
  4. elbarto98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo^^
     
    Top
    .
  5. Dark Scania
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso aggiungere altro?
     
    Top
    .
  6. elbarto98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si se vuoi
     
    Top
    .
  7. Dark Scania
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok aggiungo le strategie

    Allora...ecco delle strategie che mi sono capitate di vedere

    Boa-punte
    Allora...mi è capitato di vedere in wifi un allenatore che aveva una strategia molto speciale l'ho chiamata la strategia a Boa-punte

    Arriviamo al sodo.Egli metteva in campo un drapion,con esso usava la mossa fielepunte...Normale...direte voi..ma no.
    Dopo switchava e con un infernape usava boato....mi avvelenò tutti i pokemon tranne empoleon e ninjask che uno era di tipo acciaio e l'altro volante...

    Che dire...UTILE!MA NON A CHI SUBISCE


    Switch stato
    Qua si capisce...consiste nello switchare spesso...Ma con sorpresa...ATTENTI...QUESTA È LA STRATEGIA PIÙ IMPREVEDIBILE..MA POSSO AIUTARVI!

    L'avversario inizia...voi eseguite la mossa ma lui switcha con un pkmn che è di tipo avvantaggiato... a questo punto due sono le cose:o attaccate con delle mosse che gli nuociono o switchate...la migliore cosa NON è switchare perchè esso sarà pronto a switchare reciprocamente...però quanto meno te lo aspetti...TUM... si fermano lasciandoci come dei baccalà ed eventualmente mandandovi KO il vostro adorato pokemon

    PER COMBATTERLA È FACILE...USATE MOSSE COME MALOSGUARDO (L'ABILITÀ DI WOBBUFFET È PEDINOMBRA SI...MA LUI È UBER)


    L'ultima...quella dei PRO (Degli allenatori molto forti)
    PRO-spect
    Consiste nell'avere pokèmon con 4 tipi di mosse diverse(Ovviamente se il pkmn non ne è dotato di 4 tipi diversi di mosse non fa niente)
    Ad esempio prendiamo in considerazione un infernape
    Debolezze:Volante,Terra,Acqua,Psico

    Adesso vi spiego perchè ho evidenziato questi tipi (O colorato)
    Perchè hanno debolezze in comune!
    Volante ha la debolezza all'elettro come ce l'ha l'acqua... l'acqua ha la debolezza all'erba come ce l'ha il tipo terra

    Mentre il tipo psico ha Coleottero Buio e Spettro tra le sue debolezze...
    Allora ecco un moveset giusto

    Lanciafiamme Ombrartigli
    Tuonopugno Solarraggio


    Ecco,notate qualcosa?Questo infernape non ha più debolezze...Anzi la preda è diventata il cacciatore!
    Ecco come si fanno le squadre Pro-spect


    Se volete chiedere qualcosa...sono qui!

    Edited by elbarto98 - 23/2/2012, 12:51
     
    Top
    .
  8. elbarto98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok bravo^^la aggiungo alla guida
     
    Top
    .
  9. Dark Scania
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tnks
     
    Top
    .
  10. Danny 96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh direi che infernape è il meno adatto a usare boato...e c'è di meglio di drapion per usare fielepunte...

    aggiungo anche che quel infernape muore subito...
     
    Top
    .
  11. elbarto98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si vero ma inf potrebbe comunque reggere con i giusti EVs
     
    Top
    .
10 replies since 30/1/2012, 16:46   124 views
  Share  
.